Rebecca libri

“Pegasus literary awards” a due libri Ave

“Le stelle non hanno paura di sembrare lucciole” di Sandro Calvani & “Filastrocche filate” di Janna Carioli

La giuria del Premio letterario Città di Cattolica Pegasus literary awards ha assegnato il Premio della critica a

Le stelle non hanno paura di sembrare lucciole di Sandro Calvani (con Lilly Ippoliti e Dhebora Mirabelli, AVE 2018)

«Si è sempre fatto così!: per favore non ditele più quelle parolacce». Così papa Francesco ha incoraggiato i giovani a cercare nuove vie per migliorare e salvare il mondo dagli eticismi senza bontà, dai progetti più formali che reali, dagli intellettualismi senza saggezza.

Quaranta persone di origine diversa, uscite dalla routine di una noiosa quotidianità, raccontano con la propria storia personale come sono riuscite a raggiungere la felicità e a cambiare il loro mondo. Favole moderne per adulti che interrogano la vita.

E il Premio speciale favole a

Filastrocche filate di Janna Carioli (AVE 2018)

Le filastrocche nascondono parole intelligenti che messe di fila creano una bellissima musica.

Le Filastrocche filate di Janna Carioli raccontano ai bambini ciò che non si vede; parlano del vento, del tempo, del cielo, del sogno… Concetti astratti apparentemente difficili ma che, grazie alla magia della rima, diventano comprensibili per ogni bambino. Un libro da sfogliare e leggere insieme mille volte!

La selezione è avvenuta  tra centinaia di titoli, e all’interno di una grande platea di editori sia “piccoli” che “colossi”.

La Giuria è composta da giornalisti, scrittori, artisti, personalità del mondo della cultura nazionale e internazionale.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente