Rebecca libri

20lin.es: scocca l’ora della scrittura collettiva

Una piattaforma web che raccoglie tante storie e la possibilità di scriverle collettivamente: è 20lin.es, l'originale progetto di una start-up tutta italiana

Da un’idea certamente innovativa nasce 20lin.es: una nuova esperienza di condivisione di contenuti, storie, creatività che combina scrittura collettiva e lettura interattiva al fine di innovare il processo di creazione di un racconto.
20lin.es è rivolto a tutti gli amanti della scrittura: in qualsiasi momento, gli utenti selezionati di 20lin.es possono iniziare una nuova storia scrivendo un incipit di massimo 20 righe che resterà attivo per 20 giorni. Altri utenti possono contribuire all’evoluzione della storia scrivendo una seconda sezione, di massimo 20 righe, e dando così la possibilità ad altri scrittori di proseguire la trama. Questi potranno quindi decidere di aggiungere una nuova sezione o di riscrivere quella precedente, facendo in modo che ogni incipit si possa sviluppare in un’infinita moltitudine di storie.
Ogni storia può avere fino a 6 sezioni e ciascuna di esse può essere votata, commentata e condivisa da qualsiasi utente. Al termine dei 20 giorni, il ramo della storia più votato dagli utenti sarà finalmente diventato una Pillola e verrà pubblicato, sotto forma di ebook, all’interno di una raccolta di 20 storie.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente