Le edizioni VivereIn entrano in Rebeccalibri
Una voce interessante dell'editoria contemporanea
La Casa Editrice VivereIn, fin dal suo sorgere ha voluto e vuole essere una casa Editrice capace di produrre cultura cristiana anche con un suo preciso bagaglio culturale e con la collaborazione dei suoi autori.
Il fondamento culturale di VivereIn è quella dottrina che affonda le sue radici nell’autentico pensiero che si rifà alla scrittura, ai padri della chiesa, alla tradizione cristiana, all’insegnamento della gerarchia ecclesiastica. È chiaro che VivereIn vuole essere una Casa Editrice di autentica promozione cristiana a tutti i livelli.
La Casa Editrice VivereIn sorge nel 1978.
La sua più che ventennale attività, testimoniata da un ricco catalogo di testi classici e moderni riguardanti le discipline Filosofiche, Teologiche, Etiche, Sociali e Politiche, l’ha resa “voce” viva e preziosa del mondo dell’editoria e della cultura.
Attiva nel settore multimediale e attenta agli sviluppi dell’editoria elettronica, collabora con strutture culturali ed Enti pubblici e privati.
Mette a disposizione la sua competenza e professionalità e i suoi impianti, tecnologicamente all’avanguardia, a quanti vivono la dinamica culturale ed editoriale come strumento di progresso civile, umano e sociale.
La Casa Editrice VivereIn pubblica il bimestrale «Vivere In», giunto al XXXIV anno di pubblicazione. La rivista che legge il quotidiano con obiettività ed interesse e si propone quale strumento di lavoro e di ricerca in campo educativo, sociale e pastorale.
Sulle sue pagine trovano spazio studi, ricerche sulle tendenze e gli sviluppi della nostra società, colti nei vari settori della religione, della politica, dell’economia e della cultura, puntuali commenti sui principali fatti della contemporaneità. La rivista, inoltre, con i suoi inserti ed approfondimenti, come il Progetto per operatori scolastici presentato annualmente, è un utile sussidio e strumento di lavoro in campo sociale ed educativo.