Nasce il marchio TUCS, i Testi Ufficiali dei Carmelitani Scalzi
Un marchio di garanzia e di qualità del testo degli scritti dei Santi
Da oggi nella collana “Nuove Pagine Carmelitane”, la collana che raccoglie le nuove traduzioni di tutti i testi dei Santi del Carmelo Teresiano (Teresa di Gesù, Giovanni della Croce, Teresina, Elisabetta della Trinità e molti altri ancora), sarà presente il logo di riconoscimento TUCS, il Testo Ufficiale dei Carmelitani Scalzi. Questo marchio garantisce che il contenuto è stato verificato dai massimi autori e traduttori del Carmelo Teresiano che ne certificano l’originalità, l’aderenza del testo e la qualità della traduzione e dell’apparato critico.
La nuova collana nasce dall’esigenza di aggiornare il linguaggio di questi testi che, tradotti circa 40 anni fa, sembrano non essere più adatti alla lettura del pubblico odierno. Le introduzioni, scritte appositamente per questa collana, e un vasto apparato critico ne completano il valore culturale.
Sotto il marchio TUCS è stata recentemente pubblicata “Storia di un’anima” di Teresa di Gesù Bambino, secondo l’edizione francese del centenario, ovvero l’edizione apparsa nel 1997.
La prossima uscita TUCS sarà “Salita del Monte Carmelo” di Giovanni della Croce.
Con il marchio TUCS, sotto cui usciranno tutti i libri dei Santi carmelitani, vogliamo mandare un segnale forte di tutela del contenuto degli scritti, con l’autorità che ha l’Ordine dei Carmelitani Scalzi in Italia e con l’autorevolezza che gli viene dai suoi collaboratori e dai suoi autori