Rebecca libri

Apre la banca dati del Maggio dei Libri

È possibile aderire alla campagna con iniziative che si svolgano tra il 23 aprile e il 31 maggio 2017

Torna il Maggio dei Libri ed è tempo di progettare occasioni coinvolgenti di promozione della lettura che si svolgano tra il 23 aprile e il 31 maggio.

Tutti gli organizzatori dovranno richiedere le credenziali prima di poter inserire le proprie iniziative, per le quali il CEPELL suggerisce di ispirarsi al tema della lettura come strumento di benessere e agli altri 3 filoni tematici: la legalità, gli anniversari di scrittori illustri – 125 anni dalla nascita di J.R.R. Tolkien, 150 anni dalla nascita di Luigi Pirandello, 150 anni dalla morte di Charles Baudelaire, 200 anni dalla morte di Jane Austen, 30 anni dalla morte di Marguerite Yourcenar, e il Paesaggio.

Da quest’anno è possibile arricchire la scheda dell’evento inserendo un’immagine o una locandina (formati possibili pdf-jpg-jpeg). E non solo: dopo che la vostra iniziativa sarà stata convalidata, si potrà condividerla sui propri social network, blog e siti grazie a un link diretto, uno strumento in più per diffonderla, migliorarne la riuscita e farla conoscere (inserendo su Facebook, Twitter e Instagram il tag #MaggiodeiLibri o la menzione @ilmaggiodeilibri su Facebook e Instagram e @maggiodeilibri su Twitter).

Per approfondire: Come aderire al Maggio: novità dell’edizione 2017

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente