Rebecca libri

Si inaugura oggi la nuova libreria Elledici di Firenze

Con un intervento di Giuseppe Savagnone, saggista ed editorialista del quotidiano "Avvenire"

La nuova Libreria Don Bosco ELLEDICI inaugura la sua attività nei 280 m² completamente ristrutturati della Libreria LES (Libreria editrice salesiana), e dunque raccoglie il testimone di una delle più antiche librerie di Firenze. Fondata nel 1891, infatti, la Libreria Salesiana fiorentina non ha interrotto l’attività neppure nei periodi di guerra. È molto conosciuta in città e in Toscana sia come libreria religiosa sia, specialmente, per il settore della scolastica. Gravemente danneggiata dall’alluvione del 1966, è rinata in una nuova sede nel 1972 e, nel 2008, è entrata a far parte della rete nazionale di vendita dell’Editrice ELLEDICI, che comprende altre 13 librerie in tutta Italia.

La ELLEDICI, editrice «nel segno di Don Bosco» con sede alla porte di Torino, è impegnata in particolare nelle sfide della “nuova evangelizzazione” e dell’educazione e animazione di bambini, ragazzi e giovani. Da oggi promuove a Firenze, come già avviene negli altri centri della sua catena, l’idea di una “nuova libreria religiosa”, con la presenza di un’ampia e articolata offerta dai cataloghi di tutte le principali editrici cattoliche, continuamente aggiornata nelle novità. Un’offerta che si apre ai giovani e al mondo laico per soddisfare le esigenze di un pubblico più ampio di quello tradizionalmente legato alla clientela religiosa.

La nuova libreria ELLEDICI di Firenze, dotata di un ampio parcheggio, offre alla clientela servizi di prenotazione e reperimento libri di qualsiasi editrice, garantendo su richiesta la spedizione e la consegna a domicilio presso parrocchie e istituti.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente