Rebecca libri

Queriniana entra in Rebeccalibri

La casa editrice ha scelto la banca dati di Rebeccalibri come veicolo culturale-commerciale per i propri libri

L’Editrice Queriniana si rifà, nel nome, ad Angelo Maria Querini, monaco benedettino e vescovo di Brescia, posto a capo della Biblioteca Vaticana.

Le origini della casa editrice si possono far risaline al 1884, anno in cui si apre a Brescia una tipografia che porta il nome di “Queriniana” e che due anni dopo inizierà a stampare pubblicazioni che la qualificano come l’unica editrice cattolica del capoluogo lombardo.

Dal concilio, l’Editrice prende a caratterizzarsi per una spiccata nota di internazionalità. Tutto nasce dalla fondazione di Concilium, la “Rivista internazionale di teologia” che raggruppa i più grandi teologi venuti a Roma per partecipare al concilio in qualità di periti. A partire da quel primo impulso decisivo, fin dagli anni Settanta Queriniana inizia a pubblicare opere di altissimo profilo nel campo della teologia e della pastorale.

Grazie a questo ingresso, Rebeccalibri arricchisce ulteriormente la propria proposta bibliografica, che ad oggi conta oltre 70 editori aderenti e 50.000 occorrenze in banca dati tra libri cartacei e ebook.

Titolo: Giovani e la fede. (I)

Autore: Forte, Bruno

Editore: Queriniana

Data di pubblicazione: 11 / 2017

Titolo: Spiritualità per la vita. (Una)

Autore: Nouwen, Henri J.

Editore: Queriniana

Data di pubblicazione: 11 / 2017

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente