Rebecca libri

Città Nuova presenta la piattaforma interattiva www.primisecoli.it

È on line la prima piattaforma digitale interattiva per la ricerca e la consultazione dei testi degli autori cristiani dei primi secoli della cultura europea.

www.primisecoli.it è una piattaforma interattiva che permette di consultare la versione digitale degli scritti dei Padri della Chiesa (II-VIII secoli). Un patrimonio vastissimo di riflessioni filosofiche, polemiche dottrinali, esortazioni, esegesi scritturistiche in lingua italiana e negli originali in lingua greca e latina. È già disponibile tutta l’Opera Omnia di Agostino nell’edizione di Città Nuova. Nel tempo permetterà l’accesso ai Classici del catalogo Città Nuova.
La consultazione offre la possibilità di effettuare ricerche semplici e avanzate sul testo attraverso nomi, frasi celebri, luoghi; salvare in un “segnalibro” le ricerche effettuate; vedere i capitoli con possibilità di stampa o invio per e-mail; sottoscrivere l’opera per autore e successivamente per area tematica; per le biblioteche, l’accesso simultaneo a più utenti.
Alla piattaforma si accede per abbonamento. In commercio dal 1° Giugno, il sito è consultabile in parte già ora all’indirizzo: http://www.primisecoli.it. È un servizio rivolto principalmente a università, biblioteche, studiosi e appassionati di letteratura cristiana antica.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente