Rebecca libri

Oltretevere apre una nuova Feltrinelli Point

La Feltrinelli inaugura un nuovo punto vendita a pochi passi da San Pietro con un esperimento originale: una libreria che si rivolge sia ai turisti/pellegrini diretti in Vaticano o nelle trattorie limitrofe, sia agli studenti universitari della LUMSA, sia al quartiere.

La Feltrinelli Point prende il posto della storica Libreria Traspontina, è infatti attiva nella via omonima (una traversa di via della Conciliazione) dal lontano 1954, quando venne aperta come emanazione dell’associazione religiosa “Opera della Regalità”.
Nel 1996, a seguito di un cambio di proprietà, si trasforma in libreria universitaria, collegata con la LUMSA, università di ispirazione cattolica, particolarmente aperta alle scienze sociali laiche, la cui sede è pochi numeri civici più in là, nello stesso isolato. Oltre a fornire libri di testo e manuali agli studenti della LUMSA, la libreria si impegna nel settore della letteratura per bambini e supporta per anni l’“Associazione Culturale Traspontina”, ospitando incontri e dibattiti.
Nel 2008 viene rilevata dall’attuale proprietario, Leonardo Tacconi, che nella continuità del rapporto universitario le dà nuovo impulso verso la saggistica filosofica, sociologica e psicoanalitica, non trascurando il settore turistico e quello letterario.
Con l’insegna la Feltrinelli Point, la libreria di via della Traspontina continuerà a essere un punto di riferimento per gli studenti della LUMSA e per i tantissimi turisti che ogni giorno frequentano via della Conciliazione diretti a San Pietro e ai Musei Vaticani (e quindi ulteriore sviluppo avranno i settori di turismo e arte), ma non rinuncerà a fornire un puntuale servizio ai lettori del quartiere, offrendo una vasta scelta di narrativa e saggistica e una bella selezione di articoli di cartoleria. Al di là del ricco assortimento, che si concretizza in un’offerta di oltre 10.000 titoli librari, la Feltrinelli Point Traspontina metterà a disposizione dei suoi clienti i principali servizi della catena Feltrinelli: Special Order e Carta Regalo.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente