Rebecca libri

Wonderbook: un libro, milioni di storie

Cosa accadrebbe se un libro potesse prendere vita?

Wonderbook è una piattaforma interattiva che unisce il mondo dei libri e dei videogiochi per Play Station 3. Grazie a un apposito controller (PS Move), a una telecamera (PS Eye) e alle potenzialità offerte dalla realtà aumentata, il lettore/giocatore potrà vivere migliaia di storie esclusive nel salotto di casa.
Il primo titolo disponibile è “Il libro degli incantesimi” realizzato in collaborazione tra J. K. Rowling e Sony. Il controller, che sullo schermo assume le sembianze di una bacchetta magica, permette di animare le pagine e ricreare gli incantesimi dei famosi maghetti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Il libro prenderà vita nello schermo della TV catapultando i bambini al centro della scena. Saranno loro i veri protagonisti del gioco e con il PS Move potranno andare alla scoperta della magia, incantesimo dopo incantesimo, attraverso i capitoli del libro.
Amazon lo inquadra nella categoria «Videogiochi» ma lo slogan di lancio del prodotto parla chiaro: «One book, a thousand stories».

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente