Rebecca libri

Premio Internazionale “Economia e Società” assegnato a un libro di Città Nuova

Si aggiudica la prima edizione del premio promosso dalla Fondazione Centesimus Annus - Pro Pontefice, "L’economia del bene comune" dell’economista italiano Stefano Zamagni.

Arrivato ex equo insieme a “Ciudadanía, migraciones y religion. Un diálogo ético desde la fe cristiana” (San Pablo 2007) del Prof. Martinez, il testo del Prof. Zamagni propone di allargare l’orizzonte delle categorie fondamentali che ci permettono di comprendere l’attività economica: la solidarietà, lo spirito di intrapresa, la simpatia, che non possono essere realizzati né dallo spirito di efficienza, né dalla ricerca della giustizia.
Trattandosi della prima edizione del “Premio Internazionale Economia e Società” della Fondazione Centesimus Annus – Pro Pontifice, i testi premiati hanno una funzione programmatica per la fisionomia del Premio.
Premiando le opere di Martínez e Zamagni, che offrono un contributo originale all’attuale dibattito culturale, la Fondazione Centesimus Annus – Pro Pontifice indica inoltre l’ampiezza delle tematiche che essa vuole affrontare con l’istituzione del Premio: abbracciare un orizzonte profetico senza temere problematiche più puntuali.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente