Rebecca libri

Con Pocketbook color Lux, arriva l’era degli ebook a colori

Presentato nei giorni scorsi in Russia l’e-book reader che promette di rivoluzionare il settore della lettura digitale.

Gli e-reader si rifanno il look. Complice la “spietata” concorrenza di tablet multifunzioni ed iper-accessoriati, i principali produttori di supporti digitali per la lettura si sono rimboccati le maniche e stanno progettando nuove piattaforme capaci di lasciare il segno all’interno del mercato.
È il caso del Pocketbook Color Lux, il primo e-book reader a colori da 8 pollici con illuminazione frontale, presentato ufficialmente nei giorni scorsi in Russia da parte dell’azienda ucraina Pocketbook, partner in Italia di Ibs.it.
La dimensione dello schermo dovrebbe agevolare la lettura di documenti personali, magazine e fumetti digitali in formato Pdf. La presenza del colore è certamente positiva sebbene questo genere di schermi è ancora ben distante dall’offrire quella saturazione di colore alla quale ci hanno abituati tablet e smartphone moderni (e che forse mai saranno in grado di eguagliare).
Pocketbook Color Lux è inoltre dotato di connettività Wi-Fi, che consentirà di acquistare ebook direttamente dal dispositivo e nel caso in cui Internet Book Shop deciderà di commercializzarli in Italia il catalogo ebook di riferimento sarà quello di Ibs.it.
Sarà l’inizio dell’ennesima nuova era digitale?

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente