Rebecca libri

Prada journal: la letteratura si fa marketing per la moda

La storica maison milanese lancia un concorso letterario per sponsorizzare due nuovi modelli di occhiali da vista. Partner del progetto la Feltrinelli.

Unendo trasversalmente moda e letteratura, Prada prosegue il suo percorso esplorativo di nuovi talenti per il quale Feltrinelli Editore mette a disposizione i suoi cinquant’anni di esperienza editoriale. Si apre così la ricerca di nuovi artisti in grado di raccontare il mondo con occhi unici e rari.
Il concorso letterario nasce anche dalla curiosità di esplorare linguaggi innovativi attraverso forme d’espressione che convergano sulla parola scritta, creando una piattaforma indipendente di interesse e un’insolita riserva di ricerca editoriale.
“Quali realtà ci restituiscono i nostri occhi? E come vengono filtrate queste realtà attraverso le lenti?”
Attraverso la metafora degli occhiali da vista Prada entra in un mondo fatto di parole scritte ancora prima che dette lanciando una sfida per esplorare e valorizzare l’interpretazione individuale della realtà. Gli occhiali da vista diventano pretesto e strumento per indagare universi creativi differenti: un canale privilegiato e finestra sul nostro mondo e perché no, nuove economie possibili.
Gli aspiranti scrittori dovranno scrivere un racconto da inviare entro il 18 giugno al sito www.prada.com/it/journal. Il vincitore (o i vincitori) riceverà in palio una somma di 5mila euro e vedrà il suo racconto pubblicato in e-book scaricabile dal sito della maison, con una possibile pubblicazione cartacea distribuita poi negli store Prada e nei punti vendita Feltrinelli.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente