Rebecca libri

Nasce Proliber, fra i primi nella distribuzione libraria

Dehoniana Libri, Elledici e Messaggero Distribuzione hanno dato vita a una nuova realtà distributiva, leader nel settore librario cattolico e altrettanto significativa nel panorama laico.

Si chiama Proliber srl ed è la nuova società di distribuzione libraria, che si candida a essere tra le prime realtà nazionali della distribuzione editoriale.
Proliber è nata dalla volontà di Dehoniana Libri, Elledici e Messaggero Distribuzione – e delle rispettive famiglie religiose: dehoniani, salesiani e francescani conventuali – di unire le proprie forze e le proprie esperienze.
L’obiettivo di Proliber è offrire ai libri – come suggerisce il nome – e cioè agli editori, ai librai e ai lettori, un servizio di massimo livello, tecnologicamente avanzato, al passo con le mutate esigenze del mercato e con i cambiamenti intervenuti nella filiera distributiva.
Proliber coltiva una speciale vocazione a servizio della cultura, compreso quella religiosa che sta riscuotendo sempre più interesse da parte di tutti.
Alla guida di Proliber sono stati posti Alberto Breda (presidente), Ugo Sartorio (vicepresidente), Oscar Raimondi e Vittorio Sancini (amministratori delegati). La sede legale è a Bologna, quella amministrativa a Padova, mentre i principali centri di distribuzione saranno a Milano, Padova, Bologna e Roma.

Proliber S.r.l. (sede legale)
Via Scipione dal Ferro 4
40138 Bologna BO
telefono 051/4290452

Sede Direzionale e Amministrativa
Viale della Navigazione Interna 103/2
35027 Noventa Padovana PD
Tel. 049/8603123

Sede operativa magazzino
Deposito Nazionale di Monterotondo (RM)
Via Leonardo da Vinci 8/10
00015 Monterotondo Z.I. RM
tel. 06/66166173
e-mail: magazzinorm@proliber.it

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente