Rebecca libri

Carlo Maria Martini International Award

In ricordo del cardinale scomparso e per proseguire sulla scia del suo insegnamento, l’Arcidiocesi di Milano promuove un premio internazionale a lui intitolato.

Il premio, articolato in due sezioni, sarà assegnato a scritti e/o iniziative che contribuiscano:
· allo studio e alla conoscenza del pensiero e della figura del Cardinale
· allo sviluppo del fecondo rapporto tra Bibbia e cultura, nei suoi vari ambiti: arte, letteratura, filosofia, scienza, economia, politica, religioni, spettacolo, ecc.
«La fecondità dell’episcopato del cardinale Martini non è solo affidata al ricordo, né può essere solo oggetto di confronto, discussioni, celebrazioni e verifiche» ha dichiarato il Vicario generale, mons. Delfini. «Perché la memoria rimanga viva, perché il magistero continui a portare frutto, perché la conversazione con il cardinale Martini continui a essere franca e gentile, lungimirante e docile allo Spirito, il cardinale Angelo Scola ha istituito il “Premio Card. Carlo Maria Martini”, per incoraggiare lo studio delle discipline bibliche, in particolare della critica testuale, l’approfondimento del tema della lectio divina e la riflessione sul rapporto tra il Vangelo e il tempo presente.»

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente