Rebecca libri

Oggi al via il “Giro d’Italia in 80 librerie (per non parlar di scuole e biblioteche)”

Da Forte dei Marmi parte stamattina una staffetta ciclistica, culturale e ambientale che attraverserà tutto il Paese e organizzata dall'Associazione culturale Letteratura Rinnovabile

Una rete di piste e di strade lunga 2000 km avvolge lo stivale. Due biciclette la percorreranno, da Nord a Sud, poi da Sud a Nord: isole incluse.
Si parte oggi con un Tour di 11 tappe in Toscana, in occasione dei Mondiali di Ciclismo; si riparte a maggio 2014 dal Salone del Libro di Torino, per discendere lo stivale e raggiungere in luglio Messina dopo 24 tappe. A settembre dello stesso anno, per non perdere l’allenamento, 9 tappe che collegano Bellinzona a Milano. Nel 2015 si riparte dal “tacco” in Puglia, e ci si inerpica lungo la dorsale adriatica fino al Veneto.
Ogni tappa sarà collegata a un evento: in libreria, in piazza, in biblioteca, in un parco letterario, in spiaggia. Anima organizzativa delle tappe del Giro saranno le librerie e le biblioteche, anche in postazione mobile.
Fino a luglio 2015 dunque scrittori, editori, giornalisti, attori, cantautori, celebrità della cultura, librai e bibliotecari si daranno il cambio in una staffetta senza precedenti.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente