Rebecca libri

Torrossa.it, al servizio della cultura

La piattaforma full text di Casalini libri mette a disposizione a biblioteche e privati più di 300.000 contenuti digitali, 17.000 e-book e 670 riviste di 180 case editrici italiane, spagnole, francesi e portoghesi

La creazione di una Digital Library è stata la prima sperimentazione digitale condotta dall’azienda toscana che, col tempo, ha visto crescere e consolidare l’iniziativa grazie all’incremento dei contenuti elettronici e alla fiducia degli editori aderenti. Il primo prodotto di punta è stato «Eio-Editoria Italiana Online», una collezione multieditoriale e multidisciplinare cresciuta dai primi sei editori ai 120 editori italiani di oggi e agli oltre 180 complessivi.
Per far fronte all’aumento di editori e contenuti – sia libri sia riviste –, alle nuove esigenze di flessibilità del mercato, e per continuare a fornire servizi di qualità a editori, biblioteche e privati, è stata ripensata l’intera infrastruttura tecnologica ed è nato il sito torrossa.it.
La sofisticata gestione dei diritti digitali tramite un sistema DRM (Digital Rights Management) di Adobe, appositamente realizzato, permette la fruizione dei contenuti in modo sicuro, integrando avanzate funzionalità di ricerca.
Inoltre, la lunga esperienza e il rapporto di fiducia con editori e biblioteche rende torrossa.it una piattaforma dall’amplia accessibilità ai contenuti e con un’offerta editoriale flessibile.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente