Guarire il cuore… e i pregiudizi
«Che cosa pensava Giuseppe, vedendo suo figlio che decideva di non sposarsi? E cosa passò nella mente di Maria, quando a trent’anni compiuti se ne andò? Come prese la moglie di Pietro la scelta del suo giovane sposo di abbandonarla per seguire quello strano profeta? E quali tenebre abitavano la psiche contorta e combattuta di Giuda? E, ancora, perché Tommaso chiese di mettere le dita nelle piaghe, contro quale fantasma combatteva?» La vita di Gesù raccontata da Mercier entra direttamente al terzo posto della classifica di aprile, con una posizione di scarto sulle meditazioni sul Paradiso (e sulla speranza che abita i credenti) di Luigi Sabbioni, mentre restano saldamente in testa sia il Papa sia Chiara Amirante.
Entrano in Top10 anche Anna Maria Cànopi, con un excursus biblico alla ricerca dei tanti «eccomi» che hanno scandito la storia della salvezza, Benedetto XVI e il rabbino Arie Folger con tre dissertazioni sul rapporto fra ebrei e cristiani, infine Salvo Noè e i suoi 7 passi per liberarsi dal giudizio tossico e generare positività.
- Le dieci parole
Francesco (Jorge Mario Bergoglio). San Paolo. Pagine 128. Euro 9,90 ▲▼
- La guarigione del cuore
Chiara Amirante. Piemme. Pagine 256. Euro 16,50 ▲▼
- Le straordinarie avventure di Gesù
Jean Mercier. San Paolo. Pagine 144. Euro 14,00 ❊
- L’ultima lacrima
Luigi Sabbioni. Glossa. Pagine 72. Euro 12,00 ❊
- Eucaristia cuore della Chiesa
Francesco (Jorge Mario Bergoglio). Paoline. Pagine 112. Euro 12,00 ▼
- Eccomi
Anna Maria Cànopi. Paoline. Pagine 136. Euro 11,00 ❊
- Ebrei e cristiani
Benedetto XVI, Arie Folger. San Paolo. Pagine 144. Euro 15,00 ❊
- L’arte di ricominciare
Fabio Rosini. San Paolo. Pagine 312. Euro 14,50 ▲▼
- Prima di giudicare, pensa!
Salvo Noè. San Paolo. Pagine 224. Euro 16,00 ❊
- Le sette parole di Gesù in croce
Gianfranco Ravasi. Queriniana. Pagine 288. Euro 20,00 ▼
Le immagini che corredano gli articoli del Pensare i/n Libri sono immagini già pubblicate su internet. Qualora si riscontrasse l'utilizzo di immagini protette da copyright o aventi diritti di proprietà vi invitiamo a comunicarlo a info@rebeccalibri.it, provvederemo immediatamente alla rimozione.