Rebecca libri

40 nuove librerie per bambini in 4 anni

Grazie al corso organizzato dalla libreria Centostorie di Roma per mettersi in proprio e aprire una libreria per bambini, 80 donne hanno messo su una loro attività commerciale

Fra le partecipanti al corso “Aprire una libreria per bambini”, 80 donne hanno messo su una loro attività commerciale. Quaranta librerie in tutte Italia, tutte per bambini, tutte settoriali e specializzate, tutte fatte da donne con l’intento di cambiare la propria vita, quella della propria famiglia e quella dei propri concittadini.
L’esistenza di queste librerie e l’investimento economico e lavorativo che esse comportano viene inoltre agevolata da un circuito, Cleio, creato per loro da Centostorie. Le librerie nate dal corso sono indipendenti non chiuse e costrette in un franchising, hanno la libertà di scegliere la formula che più gli si addice, ma intanto il circuito si fa rete e le sostiene. Si tratta di una struttura organizzata che segue le neo-libraie, le agevola nei rapporti con i fornitori e le aiuta a farsi conoscere attraverso canali di comunicazione consolidati. Cerca di non farle sentire sole, in un percorso di riuscita economica che dipende non solo dalla qualità dei libri che vendono, ma anche da tutto ciò che la loro libreria può e deve fare per la realtà in cui vive: laboratori, feste, eventi, rapporti con le scuole.
(affaritaliani.it, 12 febbraio 2014)

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente