Rebecca libri

I Bestseller della Fede. Report del 1° quadrimestre, gennaio-aprile 2014

Il report analizza la classifica dei libri più venduti nelle librerie religiose (Ancora, Elledici, Dehoniane, In Dialogo, Messaggero, Paoline, San Paolo) da gennaio ad aprile 2014. Sono esclusi i titoli inferiori a 5 euro e non sono compresi la Bibbia, i testi liturgici, la catechesi, i sussidi.

Dopo gli exploit del 2013 e a dispetto di ogni previsione, i libri di/su Papa Francesco non primeggiano, ma chiudono la classifica dei Bestseller del 1° quadrimestre 2014.
Dominano comunque incontrastati i libri legati a tematiche latamente religiose e le novità 2014. Su tutti, per continuità di presenza dal lontano 2007 e per copie vendute, il “Diario” di suor Faustina Kowalska nonostante le sue 984 pagine. Emergono poi le testimonianze autobiografiche, spesso legate a esperienze esemplari di superamento del dolore attraverso l’esperienza di fede, così come i ritratti di uomini della Chiesa protagonisti e riferimenti del loro tempo (Karol Wojtyla e don Giussani); latitano invece la narrativa e i libri per bambini e ragazzi che invece dominano il mercato generale.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente