Rebecca libri

EMI-EMP, LEV, Rubbettino, AVE e Ares tra i vincitori del Premio Capri – S. Michele

La cerimonia di proclamazione dei vincitori e di assegnazione dei premi si svolgerà ad Anacapri il 27 settembre e sarà presieduta dal cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli

La Giuria della Trentunesima edizione del Premio Capri-S. Michele, dopo aver scelto “Dalla parte dei poveri” di G. Gutierrez e G. Muller (coedito da EMI e EMP) come opera vincitrice, e dopo aver valutato le altre cento opere candidate dai rispettivi editori, ha attribuito il Premio Speciale a “La penna di Pietro” di Angelo Scelzo (LEV).
Tra gli altri, sono stati anche premiati “La vita alla luce della fede” di Dario Antiseri e Flavio Felice (Rubbettino) nella sezione filosofia; “Riflessione di un cristiano” di Raffaele Cananzi (AVE) nella sezione attualità; e “Il padre libertà dono” di Claudio Risé (Ares) nella sezione psicologia.

Il Premio Capri-S. Michele, nato nella Chiesa monumentale di S. Michele in Anacapri,è considerato uno dei punti di riferimento della cultura italiana per il suo voler contribuire, nella esemplarità delle sue scelte e nell’obiettività del giudizio, ad avere conoscenza di ciò che di alto e di vero è stato, a comprendere ciò che è, ad immaginare ciò che potrà essere, in modo che il viver vario, il dialogare ed il ricercare si armonizzino sempre più e siano a misura d’uomo.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente