Rebecca libri

Non solo moda, Testo!

Pitti Immagine e Stazione Leopolda organizzano il primo salone del libro di Firenze

Testo [come si diventa un libro] è il titolo dato al nuovo evento annunciato in queste settimane e che avrà luogo a Firenze, alla Stazione Leopolda, dal 20 al 22 marzo 2020. L’obiettivo è quello di raccontare il dietro-le-quinte del libro, dalla sua nascita al lettore.

“Testo è un viaggio tra i libri e la bibliodiversità con un’attenzione speciale per la dimensione comunitaria dell’editoria, gli attori, le professioni, le conoscenze e le sensibilità che compongono la sua filiera ̶ dice Agostino Poletto, amministratore unico di Stazione Leopolda e direttore generale di Pitti Immagine”.

Il salone sarà articolato in tre tappe, come un viaggio: le Case Editrici, dedicata, come dice il nome, alla conoscenza delle case editrici, con particolare attenzione per quelli indipendenti; L’Arena e le 7 stazioni, dedicata al percorso di vita di un libro; La Grande Libreria, organizzata intorno alle 7 stazioni, intese come fasi del libro, all’interno della quale le case editrici partecipanti si narreranno attraverso la scelta di propri titoli rappresentativi.

Qui la notizia completa.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente