Storie finite bene
A Roma è nata Lotta libreria, un posto incantato per bambini
Claudia aveva un sogno e per anni lo ha coltivato studiando e aspettando il locale giusto, finché non l’ha incontrato: il locale in cui è nata Lotta era una libreria di quartiere, aperta dal 1978 che era rimasta come nel ’78, un posto da piccolo topo da biblioteca…
Claudia è riuscita a convincere il proprietario che stava chiudendo, a darle il locale e da qui è nata una libreria curata nei minimi dettagli, un posto incantato dove rilassarsi, ascoltare storie, partecipare a un laboratorio o semplicemente passare il tempo a disegnare.
Il suo slogan dice tutto: “entra, mettiti comodo e prenditi la libertà di scegliere solo quello che fa per te”.
“Decidendo di aprire una libreria per bambini in un quartiere di periferia abbiamo scelto di credere nella capacità dell’arte e della cultura di sensibilizzare, di mettere in discussione abitudini sociali e promuovere cambiamenti di comportamento nella società”.
Ospita infatti letture animate, laboratori creativi, chiacchiere e merende. “Per noi essere libraie è proprio questo: accompagniamo i bambini a passeggio tra pagine di parole e immagini, pensando a come le storie possano esprimere parole e sentimenti, suscitare curiosità e meraviglia”.
Qui la notizia completa.
Per conoscere meglio la libreria, prosegui sul sito Lotta libreria.