Rebecca libri

“Amare è dare tutto”

Un libro che è un invito/monito per i Giovani Consacrati e Consacrate

In occasione dell’udienza generale del papa, oggi, il volume “Amare è dare tutto. Testimonianze” (edito in nove lingue, in italiano da Città Nuova) verrà donato ai 4.000 giovani consacrati e consacrate provenienti da tutto il mondo che partecipano all’Incontro Mondiale dei Giovani Consacrati e Consacrate, dal titolo ‘Svegliate il mondo – Vangelo, Profezia, Speranza’, organizzato dalla Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica nell’ambito dell’Anno della Vita Consacrata.
Il volume offre settanta racconti e volti di uomini e donne che hanno “osato” offrirsi, per amore, alla causa dell’umanità e del Vangelo scegliendo la vita della consacrazione totale a Dio.
Dai benedettini alle domenicane, dalle suore ospedaliere di San Paolo alla Comunità Fraternité Eucharisterin ai Gesuiti e alle Carmelitane: settanta testimonianze da tutto il mondo che hanno come leit motiv la gioia e nelle quali l’impegno religioso appare, di volta in volta, una lezione di umiltà, un’offerta di vita a servizio del prossimo, una testimonianza d’amore. In esse traspare un progetto di vita ambizioso animato da una ricerca di Assoluto e sottintende implicitamente che il dono di una vita possa cambiare il mondo.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente