Rebecca libri

Bologna Children’s Book Fair si fa virtuale

L'edizione speciale online dal 4 al 7 maggio

Nella recente Giornata Mondiale del Libro e del Copyright, Bologna Fiere ha lanciato ufficialmente la BCBF Online Special Edition, che dal 4 al 7 maggio 2020 si snoda in giornate professionali di scambio e di incontro, sebbene inusuali nelle modalità, che permettono di coinvolgere pubblici nuovi, da tutto il mondo, che possono collegarsi con la manifestazione online e scoprire la bellezza del libro per ragazzi e dei professionisti che li creano e li diffondono.

BCBF non si ferma al 7 maggio; le iniziative ed occasioni di incontro virtuale proseguiranno nei mesi a venire per offrire a tutta la comunità di settore un hub di riferimento privilegiato e per prepararsi all’evento in luogo a Bologna il prossimo anno.

BCBF, inoltre, dedica alle sue mostre uno spazio virtuale, BCBF Galleries, accessibile a tutti sul sito ufficiale di Bologna Children’s Book Fair: attualmente è visitabile una mostra esclusiva digitale di albi illustrati che vedono protagonista il libro stesso, insieme alle storie di grandi scrittori e illustratori, storiche figure di editor e di editori, librai, fondatori di biblioteche, attivisti che si sono adoperati per la promozione della lettura. Opere non didascaliche, ma di vero e proprio impianto narrativo che giocano su più piani mirando a informare, procurare divertimento e suscitare sorpresa e meraviglia nei loro piccoli lettori.

Infine, da sempre impegnata a sostenere i nuovi talenti dell’illustrazione, BCBF coglie l’occasione offerta dal digitale per raggiungere una comunità ancora maggiore di giovani artisti. Dal 4 al 7 maggio torna così, in una nuova veste virtuale, il celebre e ormai apprezzatissimo Muro degli Illustratori, che ogni anno accoglie i visitatori con migliaia di poster, disegni, fotografie, immagini e contatti. Le pareti digitali dell’Illustrators Wall offrono ora agli artisti di tutto il mondo l’occasione di ” appendere virtualmente” le proprie creazioni, divenendo fucina di potenziali nuove collaborazioni.

Tutte le notizie sugli eventi sono consultabili sul sito BCBF.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente