Rebecca libri

Claudiana acquisisce Paideia

Importante accordo editoriale fra la casa editrice protestante e quella bresciana specializzata in saggistica cristiana

Claudiana, editore di riferimento del mondo protestante in Italia, ha acquisito uno dei marchi storici del settore, Paideia, casa editrice bresciana specializzata in saggi e studi di critica filologica e storica applicata ai testi dell’antichità classica e cristiana e all’Antico e Nuovo Testamento.
Una mossa che rafforza ulteriormente la presenza sul mercato di Claudiana, per cui i quattro soci della casa editrice – Chiesa Evangelica Valdese, Chiesa Evangelica Luterana in Italia, Unione Cristiana Evangelica Battista d’Italia e Opera per le Chiese Evangeliche Metodiste in Italia – hanno espresso «grande soddisfazione». L’acquisizione di Paideia è solo uno dei passi che, negli ultimi anni, ha intrapreso la casa editrice, dando avvio a un periodo di forte rinnovamento: basti portare ad esempio il fatto che, dopo più di un secolo e mezzo di libri di saggistica (sia divulgativa che specialistica), nel 2011 Claudiana si è aperta alla narrativa, con la collana «Le Calamite».

Per approfondire:

Claudiana acquisisce Paideia (riforma.it, 21.10.2016)

Claudiana acquisisce Paideia: continua il momento di rinnovamento (Camilla Pelizzoli, Giornale della Libreria, 26.10.2016)

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente