Rebecca libri

I libri sotto casa

L'idea vincente di una libreria itinerante

Quello che conta è il rapporto con il proprio territorio. Da questa convinzione nasce l’esperienza di Librisottocasa, una libreria itinerante a pedali nella Zona Sud di Milano. Oltre ad incontrarla nelle sue soste agli angoli della strada o a eventi culturali, ci si può fare consegnare libri ordinando direttamente al libraio o utilizzando il sito www. bookdealer.it.

L’iniziativa nasce dalla crisi, che nel 2013 costringe Luca Ambrogio Santini, proprietario dell’allora libreria in Largo Mahler a Milano, a chiudere l’attività. Senza farsi scoraggiare, il libraio scopre questa diversa modalità itinerante per proseguire a lavorare con passione, portando in giro per il suo quartiere il carretto con i libri, portando cultura con un occhio alla sostenibilità ambientale. Della vitalità di questa esperienza è testimone la pagina Facebook della libreria, attraverso la quale Luca Ambrogio Santini comunica le proprie iniziative: organizza letture e incontri, collabora con scuole, associazioni e biblioteche; partecipa a festival, fiere e mercati. Collabora con l’associazione LIM, con Bookcity e BookPride.

Qui la sua storia, che racconta di come la crisi possa diventare opportunità. Ci vuole fantasia, passione, intraprendenza.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente