Rebecca libri

Bologna Children’s Book Fair in attesa di incontrarsi

Le iniziative della Special Online Edition BCBF 2020

Le tante iniziative di Bologna Children’s Book Fair continuano ad animare lo spazio digitale di incontro nell’ambito dell’editoria per ragazzi, in attesa di poter superare i limiti dello schermo!

Tra queste c’è OPEN UP – The BCBF Skill Box, un nuovo ambiente digitale dove le professioni, le conoscenze, le culture convergono, dando vita ad opportunità uniche di confronto e soprattutto di crescita. Accessibile 365 giorni all’anno, OPEN UP propone conferenze internazionali, masterclass, webinar, portfolio review, workshop, progetti speciali che creano l’incontro con gli esperti e i grandi protagonisti del mondo del libro per ragazzi.

Una nuova iniziativa, BolognaBookPlus, è promossa in collaborazione con AIE – Associazione Italiana Editori, per il pubblico professionale del settore editoriale globale, con un ricco programma di eventi: una grande conferenza internazionale sulle sfide e le nuove opportunità per il “nuovo” mondo del libro, un corso di formazione sui diritti, un workshop sulla traduzione, i pitch degli editori, una conferenza sul self-publishing, oltre ad opportunità espositive e di sponsorship.

Infine, non può mancare La Mostra Illustratori, storica vetrina fondamentale per scoprire le tendenze e gli artisti dell’illustrazione per ragazzi, ideata nel 1967, a pochi anni dall’apertura della Fiera. Come tradizione, la mostra prevede un vincitore tra i tanti ottimi illustratori che si propongono ogni anno. Con questa edizione si è reinventata con successo: la selezione è avvenuta interamente in modalità digitale e la giuria internazionale, attraverso un dibattito serrato e rigoroso, è giunta alla selezione di 77 talenti da 68 paesi. Altra importante novità, quest’anno i riflettori si accendono anche sulla rosa dei 226 illustratori finalisti.

Segui le iniziative sul sito di BCBF.

 

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente