Bologna Children’s Book Fair capitola ancora una volta
Annunciata la cancellazione dell'evento in presenza, la nota fiera si svolgerà di nuovo online
Alla fine è arrivata la notizia temuta! Bologna Children’s Book Fair anche nel 2021 è costretta a rinunciare alla propria edizione in presenza, e così anche alla Bologna Licensing Trade Fair 2021 e al primo BolognaBookPlus.
<<Per quanto abbiamo voluto fino all’ultimo essere ottimisti, la situazione della pandemia, nel mondo, in Europa, e in particolare nel nostro paese, ci impone nuovamente la grave decisione di annullare le manifestazioni e rimandare ancora l’incontro a Bologna con i nostri espositori e la splendida comunità di professionisti che si ritrova ogni anno nei nostri padiglioni>>, annunciano gli organizzatori, che poi aggiungono <<Ci ritroveremo comunque online: siamo già al lavoro per realizzare la seconda “online edition”, più ricca ancora dell’anno scorso, con le mostre, gli incontri, i premi, le numerose iniziative di BolognaBookPlus e soprattutto con la nuova versione della piattaforma Global Rights Exchange, arricchita di una sezione licensing e di numerose funzionalità per scoprire, comprare, vendere diritti 365 giorni all’anno>>.
Le date dell’evento online rimangono le stesse annunciate per l’edizione in presenza, dal 14 al 17 giugno,
Gli appuntamenti saranno comunicati in tempo reale sul sito di BCBF. Nel frattempo, è possibile seguire le iniziative organizzate nell’ambito della nuova area di attività online Open Up – The BCBF Skill Box, dove le professioni, le conoscenze, le culture convergono, dando vita ad opportunità uniche di confronto e di crescita. Accessibile 365 giorni all’anno, BCBF Skill Box offre un programma Live e On Demand di conferenze internazionali, masterclass, webinar, portfolio review, workshop, progetti speciali che creano l’incontro con gli esperti e i grandi protagonisti del mondo del libro e dei contenuti per ragazzi.