Andando in libreria: la libreria San Paolo Padova
I consigli di lettura del libraio
La Libreria San Paolo Gregoriana si trova vicino a Piazza Duomo, di fianco alla Cattedrale di Padova. Nasce dall’unione di due realtà storiche della città ed offre un’ampia selezione di testi, non solo a carattere religioso, ma anche di narrativa, saggistica e una nutrita sezione di libri per bambini e ragazzi.
L’amore spiegato a mia figlia con Audrey Hepburn (Arianna Prevedello, San Paolo, 2021, pagine 144, Euro 14,00)
Una scelta originale compiuta dall’autrice di questo libro, quella di esplorare l’affettività e la sessualità femminile tramite la visione di film classici intramontabili.
Lo consigliamo a tutti i genitori che si confrontano con le domande delle loro figlie su questo tema.
Virtuale è reale (Giovanni Grandi, Paoline, 2021, pagine 112, Euro 11,00)
Un libro prezioso che riprende ed approfondisce con riflessioni pratiche il “Manifesto della comunicazione non ostile”.
Lo consigliamo a tutti, ragazzi ed adulti per non dimenticare che, anche se nascosti dietro ad uno schermo, con le nostre parole intrecciamo relazioni reali, delle quali avere massima cura, con le persone.
Meditazioni sulla Natura (Johann Wolfgang Goethe, Edizioni Piano B, 2018 pagine 144, Euro 12,00)
Piano B edizioni ha raccolto in questo agile volumetto alcune meditazioni tratte dagli scritti scientifici di Goethe, pochi dei quali pubblicati dall’autore quando era in vita. Poesia e scienza unite nello stesso spirito. Lo studio della Natura come entità vivente e divina. Un testo questo, molto apprezzato dai lettori che frequentano la nostra libreria.