Rebecca libri

Ritorna in presenza anche la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria

Nella Nuvola di Fuksas a Roma dal 4 all'8 dicembre 2021

Ritorna in presenza la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, meglio nota come Più libri più liberi, e festeggia i vent’anni con due appuntamenti speciali in anteprima. Il 19 e 20 novembre due grandi autori internazionali saranno a Roma per un’anteprima della manifestazione: David Grossman e Jonathan Safran Foer.

Quest’anno il tema della Fiera è la libertà. Un concetto appropriato per celebrare questo momento di rinascita e di nuova condivisione, ma anche un valore cruciale per le vite di tutte e tutti, che la manifestazione dedicata alla piccola e media editoria contiene nel suo stesso nome, nel suo stesso DNA.

Il 19 novembre, al Maxxi alle ore 18, interverrà David Grossman, uno dei più significativi scrittori israeliani contemporanei, che, in dialogo con Marino Sinibaldi, racconterà proprio dei libri che lo hanno “liberato” e del potere che la letteratura ha di farci vincere paure, fragilità e differenze.

Il 20 novembre, all’Auditorium della Nuvola alle ore 10.30, Jonathan Safran Foer, dialogherà con gli studenti e sarà chiamato a raccontare quali sono stati i libri “liberatori” della sua vita, che hanno contribuito a formare i suoi ideali influenzando anche la sua produzione letteraria.

La Fiera poi si svolgerà dal 4 all’8 dicembre 2021 e vedrà tra i moltissimi espositori anche tanti editori presenti in Rebecca Libri: Città Nuova, D’Ettoris, Effatà, Il Pozzo di Giacobbe, Interlinea, Paoline, Urbaniana University Press

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente