Italia Paese ospite d’onore alla Fiera del Libro di Praga 2022
ICE Agenzia in collaborazione con AIE promuove la partecipazione italiana all'interno di uno stand collettivo nazionale
L’Italia sarà Paese ospite d’onore alla prossima Fiera del Libro di Praga, che si svolgerà presso il Výstavište Praha Holešovice, dal 9 al 12 giugno 2022.
La Fiera del Libro di Praga è la principale manifestazione del settore editoriale in Repubblica Ceca. I generi di maggiore interesse sono: narrativa contemporanea, fumetti, letteratura per l’infanzia.
La manifestazione è pensata come un evento per gli operatori del settore e, contemporaneamente, come festival letterario. L’ultima edizione 2021, tenutasi in forma ridotta, ha registrato la presenza di 34.000 visitatori (51.000 nel 2019), 288 espositori (460 nel 2019), 607 ospiti (769 nel 2019), 11 mostre (17 nel 2019).
ICE Agenzia in collaborazione con AIE promuove la partecipazione italiana all’interno di uno stand collettivo nazionale di circa 150 mq organizzato dall’Istituto di Cultura di Praga.
La partecipazione è gratuita con eventuali penali per rinunce successive all’ammissione ufficiale. Sono a carico delle aziende le spese relative alla spedizione dei libri e quanto non espressamente indicato nella circolare organizzativa dell’ICE.
Le aziende interessate dovranno inviare la scheda di adesione compilata via PEC all’indirizzo editoria.musica@cert.ice.it entro il 22 marzo 2022. Per le modalità operative di partecipazione (spedizioni dei volumi, eventi, ecc.), si dovranno coordinare direttamente con l’IIC di Praga.
Leggi qui la circolare di ICE
Si segnala che le domande saranno accolte in ordine cronologico di arrivo e fino a esaurimento dei moduli disponibili.