Classifica marzo 2022 – La Quaresima e la spiritualità
Con La Quaresima la classifica si riempie di spiritualità.
Se alla prima posizione si confermano le lezioni di don Luigi Giussani, Dare la vita per l’opera di un Altro, sesto e ultimo volume della serie Cristianesimo alla prova, Luigi Maria Epicoco col suo ultimo titolo fresco di stampa, In principio erano fratelli, si posiziona subito al secondo posto, seguito dalla testimonianza della vedova Calabresi, La crepa e la luce.
Non mancano anche i titoli diventati longseller negli ultimi mesi: ancora Luigi Maria Epicoco con la sua meditazione quaresimale Camminando sui passi del Risorto, Fabio Rosini con San Giuseppe. Accogliere, custodire e nutrire, Papa Francesco che in Buona vita invita a lasciarsi guidare dall’amore e a superare le difficoltà dell’esistenza, Gianfranco Ravasi con la Biografia di Gesù sul Cristo storico e Paolo Curtaz con Dio c’è ed è bellissimo.
Anche le due nuove entrate – Dio è bello (da morire) e La solitudine spezzata – confermano l’assoluta prevalenza dei temi religiosi in una classifica segnata dal calendario liturgico e dalla forte presenza degli editori laici.
Luigi Giussani. BUR. Pagine 264. Euro 14,00 ▲▼
Luigi Maria Epicoco. Tau. Pagine 96. Euro 10,00 ❊
Gemma Calabresi Milite. Mondadori. Pagine 144. Euro 17,50 ❊
Erik Varden. Qiqajon. Pagine 151. Euro 16,00 ❊
Paolo Curtaz. Piemme. Pagine 208. Euro 15,90 ▼
Francesco (Jorge Mario Bergoglio). Libreria Pienogiorno. Pagine 240. Euro 15,90 ▼
Luigi M. Epicoco. San Paolo. Pagine 96. Euro 5,00 ❊❊
Gianfranco Ravasi. Raffaello Cortina. Pagine 252. Euro 19,00 ▼
Fabio Rosini. San Paolo. Pagine 160. Euro 14,00 ▼
Roberto Fusco. San Paolo. Pagine 128. Euro 12,50 ❊
La classifica dei libri più venduti nelle librerie religiose viene elaborata da «Rebeccalibri» rilevando i dati dalle librerie Ancora, Messaggero, Paoline San Paolo. Sono esclusi i titoli inferiori a 5 euro e non sono compresi la Bibbia, i testi liturgici, la catechesi, i sussidi, mantenendo invece la saggistica e la narrativa.
Legenda:
▲: in ascesa
▼: in discesa
▲▼: stazionario
❊: nuovo ingresso
❊❊: rientro in classifica
Le immagini che corredano gli articoli del Pensare i/n Libri sono immagini già pubblicate su internet. Qualora si riscontrasse l'utilizzo di immagini protette da copyright o aventi diritti di proprietà vi invitiamo a comunicarlo a info@rebeccalibri.it, provvederemo immediatamente alla rimozione.