Rebecca libri

Aiuti a fondo perduto per le librerie

Stanziati dal Ministero dello sviluppo economico

Il Fondo per il rilancio delle attività economiche, con una dotazione di 200 milioni di euro per l’anno 2022, è finalizzato alla concessione di aiuti in forma di contributo a fondo perduto a favore delle imprese che svolgono in via prevalente attività di commercio al dettaglio, tra queste le librerie.

L’obiettivo di questo stanziamento è il contenimento degli effetti negativi derivanti dall’emergenza Covid, con specifiche misure di sostegno per i soggetti maggiormente colpiti.

L’agevolazione è riconosciuta sotto forma di contributo a fondo perduto. I criteri di accesso, le modalità e i termini di presentazione delle domande sono definiti dal decreto direttoriale 24 marzo 2022. In allegato allo stesso, sono altresì riportati il modello di istanza, gli oneri informativi dell’intervento e le informazioni sul trattamento dei dati personali.

Le domande di accesso alle agevolazioni potranno essere presentate dalle ore 12:00 del 3 maggio 2022 e sino alle ore 12:00 del 24 maggio 2022, esclusivamente tramite la procedura informatica, raggiungibile all’indirizzo che sarà comunicato nella sezione apposita messa a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico.

Sul sito del MISE sono disponibili tutte le informazioni.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente