Rebecca libri

È online la banca dati del Maggio dei libri!

È possibile aderire alla campagna con eventi che si svolgano tra il 23 aprile e il 31 maggio

Ha riaperto la banca dati del Maggio dei Libri: è possibile accedervi cliccando qui, utilizzando le credenziali degli anni precedenti. Solo in caso di registrazioni precedenti al 2018 occorre eseguire una nuova procedura di registrazione.

È possibile aderire alla campagna con eventi che si svolgano tra il 23 aprile, giornata mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore, e il 31 maggio, proponendo iniziative ispirate al tema istituzionale “ContemporaneaMente. Leggere per comprendere”, evocato anche dall’illustrazione che accompagna il grande evento, riportata sopra la notizia.

Ci si può ispirare dalle tre declinazioni tematiche suggerite: leggere per comprendere il passato, che si muove tra romanzi storici, epopee e racconti mitologici, secolari saghe medievali e avvincenti biografie; leggere per comprendere il presente, filone tematico ampio come la proposta di titoli, autori e argomenti che lo popolano, tra narrativa, saggistica, poesia, divulgazione medica e scientifica e giornalismo; Leggere per comprendere il futuro, con letture “fantastiche” che permettono di spalancare le porte della fantasia per sbirciare in un mondo che ancora non è, ma forse sarà. Tre prospettive, tre approcci e tre bibliografie, presto disponibili, ognuna divisa per genere e fascia d’età, ricche di spunti e suggestioni sempre nuove.

La “vita digitale” de Il Maggio dei Libri continua anche sui social ufficiali (@ilmaggiodeilibri su Facebook e Instagram, @maggiodeilibri su Twitter), attraverso il Social Feed sull’homepage del sito, aggiornato in tempo reale, e tramite l’hashtag #ilmaggiodeilibri, da utilizzare al momento di condividere su social network, blog e siti la propria iniziativa grazie al link diretto generato al momento della convalida dell’attività. Inoltre, sono disponibili i materiali grafici da scaricare e personalizzare per promuovere il proprio programma di eventi.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente