Rebecca libri

Torna “La Grande Invasione”

La decima edizione del Festival della lettura di Ivrea

<<La parola è  il più straordinario degli effetti speciali>> (Domenico Starnone)è il motto che caratterizza la locandina di presentazione della decima edizione del Festival della lettura di Ivrea, La Grande Invasione.

Un’invasione pacifica, di parole, lezioni, incontri, reading, mostre, podcast, che si terrà dal 2 al 5 giugno in Ivrea, la Capitale italiana del libro 2022. Proprio in questa occasione si manifesta l’orgoglio degli organizzatori, di aver portato a Ivrea in dieci anni circa un migliaio di ospiti: <<persone che i libri li scrivono leggono insegnano traducono pubblicano illustrano raccontano recitano spiegano recensiscono vendono comunicano…>>.

L’evento, inoltre, non dimentica i lettori in erba: con La piccola invasione Ivrea offre ai bambini e ragazzi l’occasione preziosa di incontrare autori, di ascoltare storie e di divertirsi e inventarsi con l’illustrazione e l’immagine. In collaborazione con tutte le scuole di Ivrea crea occasioni di incontro per studenti e insegnanti, quest’anno dedicati in particolare ai 100 anni dalla nascita dell’insegnante e pedagogista Mario Lodi.

I programmi sono scaricabili direttamente dal sito della manifestazione.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente