Classifica luglio 2022 – Tanta saggistica tra spiritualità, attualità della Chiesa e testimonianze
Come per le ultime classifiche, anche a luglio troviamo tre filoni principali.
La spiritualità non può mancare: Luigi Maria Epicoco e Chiara Amirante sono ormai presenti da cinque mesi; a questi si affiancano una riflessione sul discernimento di Gaetano Piccolo (Testa o cuore?) e una meditazione mariana di don Tonino Bello (Maria donna dei nostri giorni).
L’attualità è narrata con il taglio meditativo: il futuro della Chiesa di Armando Matteo (La Chiesa che verrà) e il sacramento del sacerdozio del Ccardinale Robert Sarah (Per l’eternità).
Infine le testimonianze di vita, lenimento ai dolori spirituali e fisici: in primis quella di Gemma Milite vedova del commissario Calabresi (La crepa e la luce), di Chiara Corbella Petrillo morta 10 anni fa e di cui è appena iniziata la pratica di beatificazione (Siamo nati e non moriremo mai più) e del giovane beato Carlo Acutis (Il segreto di mio figlio).
Luigi Maria Epicoco. Rizzoli. Pagine 192. Euro 16,00 ▲▼
Antonio Bello. San Paolo. Pagine 128. Euro 8,90 ❊❊
Robert Sarah. Cantagalli. Pagine 272. Euro 23,00 ❊
Chiara Amirante. Piemme. Pagine 190. Euro 12,90 ▼
Gemma Calabresi Milite. Mondadori. Pagine 144. Euro 17,50 ▼
Gaetano Piccolo. Paoline. Pagine 80. Euro 5,50 ❊❊
Armando Matteo. San Paolo. Pagine 208. Euro 18,00 ❊
Adriana Gulotta. San Paolo. Pagine 224. Euro 18,00 ❊
Simone Troisi, Cristiana Paccini. Porziuncola. Pagine 160. Euro 12.00 ❊❊
Antonia Salzano Acutis, Paolo Rodari. Piemme. Pagine 300. Euro 17,90 ❊❊
La classifica dei libri più venduti nelle librerie religiose viene elaborata da «Rebeccalibri» rilevando i dati dalle librerie Ancora, Paoline e San Paolo. Sono esclusi i titoli inferiori a 5 euro e non sono compresi la Bibbia, i testi liturgici, la catechesi, i sussidi, mantenendo invece la saggistica e la narrativa.
Legenda:
▲: in ascesa
▼: in discesa
▲▼: stazionario
❊: nuovo ingresso
❊❊: rientro in classifica
Le immagini che corredano gli articoli del Pensare i/n Libri sono immagini già pubblicate su internet. Qualora si riscontrasse l'utilizzo di immagini protette da copyright o aventi diritti di proprietà vi invitiamo a comunicarlo a info@rebeccalibri.it, provvederemo immediatamente alla rimozione.