Rebecca libri

RISE Bookselling, un programma di scambio tra librai dell’Unione Europea

Un programma di rete cofinanziato con l'obiettivo di aiutare le librerie a innovarsi al passo con le ultime tendenze e tecnologie

All’interno di EIBF- l’Associazione che rappresenta le associazioni nazionali dei librai nell’Unione Europea e oltre – è nato RISE un programma di rete cofinanziato dal programma Europa Creativa dell’Unione Europea che ha l’obiettivo di aiutare le librerie a innovarsi e a rimanere al passo con le ultime tendenze e tecnologie.

Tra i vari obiettivi c’è anche il Programma di scambio tra librerie, con la possibilità di ospitare e visitare colleghi librai da tutto il mondo.

Da venerdì 30 settembre si possono presentare le domande per aderire a tale programma, che consiste in 3 giorni da trascorrere in una libreria all’estero tra quelle che sono sul sito web di RISE Bookselling.

Il programma di scambio mira a mettere in contatto le librerie con colleghi ed esperti del settore in tutto il mondo, consentendo loro di condividere esperienze ed esplorare nuove iniziative all’interno del settore. Il secondo ciclo di scambi è previsto prima dell’inizio della pausa estiva 2023 e i librai possono presentare domanda fino al 26 ottobre.

Tutte le informazioni sul processo di candidatura, sui criteri di selezione e su come candidarsi sono disponibili sul sito web di RISE.

Per ulteriori domande, si prega di contattare info@risebookselling.eu

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente