Rebecca libri

“L’ Anima e il Tempo – Festival di spiritualità”

A Roma, dal 13 al 16 ottobre

<<Per rispondere alle sfide presenti e future, occorre che uomini e donne di buona volontà che hanno a cuore la bellezza, le sorti dell’umanità e della creazione, che sono capaci di amore e hanno il coraggio di difendere un bene che non ci appartiene, si mettano in gioco con le loro idee e con il loro esempio dando inizio a un tempo nuovo>>.

Sotto questo impulso nasce L’Anima e il Tempo – Festival di spiritualità, un progetto che vede la collaborazione di tre case editrici protagoniste anche della banca dati Rebeccalibri.it, Edizioni Cantagalli, Edizioni Città Nuova ed Edizioni Frate Indovino.

L’intento dichiarato è quello di ritagliare uno spazio di dialogo e confronto su alcuni temi di grande importanza, quali <<la custodia del creato, la scelta di una politica e di un’economia attente al bene comune, una meditata formazione per le nuove generazioni, la sinodalità della Chiesa, la consapevolezza dei modi dell’azione di Dio nella storia, la ricerca di un bene che superi il relativismo della convenienza e la cultura dell’effimero e abbia a cuore l’uomo e la sua casa comune>>.

Il festival avrà luogo a Roma, non a caso, per la sua centralità dal punto di vista delle radici culturali e cristiane, e il programma si svilupperà in luoghi che favoriscono la meditazione e l’approfondimento. La speranza delle tre case editrici promotrici del Festival è quella di coinvolgere, nel tempo, anche altre case editrici e realtà che condividano il medesimo intento.

 

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente