Rebecca libri

Uelci alla Bologna Children’s Book Fair

L'associazione non manca alla 60esima edizione della nota fiera librari dedicata ai bambini e ai ragazzi

Il 2023 è il 60° anno di Bologna Children’s Book Fair (BCBF), dal 6 al 9 marzo, una festa tra i libri e le immagini, con 1350 espositori da tutto il mondo di 90 paesi diversi, e non mancheranno neppure le iniziative fuori salone.

Accanto a BolognaBookPlus (BBPlus), la sezione dedicata all’editoria generale e realizzata in collaborazione con AIE-Associazione Italiana Editori e al consueto appuntamento con i premi, numerose sono le mostre proposte, tra cui segnaliamo quella dedicata a Italo Calvino, nell’anno del centenario dalla sua nascita, dal titolo Eccellenze Italiane. Figure per Italo Calvino, che esporrà 120 illustrazioni ispirate alla produzione letteraria del grande autore, tra opere di importanti artisti già pubblicate, e quelle inedite vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla fiera. Anche l’Ucraina sarà protagonista con la mostra Ukraine illustrated: una mostra dedicata dedicata alle illustrazioni di artisti ucraini che offrono diverse rappresentazioni dell’esperienza della guerra.

Tra gli espositori troviamo anche l’Unione Editori e Librai Cattolici Italiani – UELCI, presente con uno stand collettivo al Pad. 26 Stand B/14. Nel corso della manifestazione, presso lo stand non mancheranno gli appuntamenti proposti dagli editori associati.

 

 

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente