Rebecca libri

Pubblicato il bando “Lettura per tutti 2023”

A favore delle persone con difficoltà di lettura o con disabilità

È online il Bando “Lettura per tutti 2023”, rivolto alle biblioteche che abbiano interesse a promuovere la lettura attraverso progetti dedicati a persone con difficoltà di lettura o con disabilità fisiche o sensoriali.

Una biblioteca ha come obiettivo il sostegno e la promozione dell’accesso alla cultura e all’informazione da parte di tutta la cittadinanza. In ottica inclusiva, il Bando “Lettura per tutti” si propone di estendere l’invito alla lettura a fasce d’utenza particolarmente deboli favorendone l’inclusione attraverso la riprogettazione dei servizi offerti al fine di ritrovare o continuare a coltivare il piacere della lettura; migliorare la fruizione dei materiali e degli spazi disponibili; orientare gli utenti interessati nella scelta dei servizi e agevolarne la diffusione mediante una efficace attività di promozione e comunicazione.

La scadenza del bando è fissata al 19 luglio 2023 e darà esito all’individuazione di 6 progetti da realizzare con il finanziamento economico del Centro per il libro e la lettura, per un importo di € 55.500,00 per ciascun progetto.

Per approfondire, si possono consultare il bando completo, la guida alla presentazione dei progetti su piattaforma, oltre ai criteri di valutazione.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente