Rebecca libri

Classifica aprile 2024 –  In un mese che meteorologicamente sembra marzo pazzerello, ci si protegge sotto l’ombrello di Life e del ricorso alla preghiera

di Rebeccalibri

Due temi particolari segnano la classifica del mese di aprile all’interno di un quadro segnato ancora una volta dalla riflessione meditativa. Da un lato e come prevedibile Life, l’autobiografia di papa Francesco, edita a livello mondiale da HarperCollins, continua a macinare vendite e a correre in solitaria sulla vetta; dall’altro la presenza di ben cinque titoli editi da LEV, di cui quattro della nuova collana “Appunti sulla preghiera” in preparazione del Giubileo 2025. In fondo, anche se con declinazioni differenti, allo stesso filone appartengono sia il testo di Luigi M. Epicoco dedicato al Padre nostro sia quello di Gaetano Piccolo (Non mi arrendo) che, prendendo spunto dal ciclo del profeta Elia, ci porta con la meditazione a ritrovare lo slancio nella vita.

1. Life
Francesco (Jorge Mario Bergoglio). HarperCollins. Pagine 336. Euro 19,00 ▲

2. Il Padre Nostro
Luigi M. Epicoco. San Paolo. Pagine 144. Euro 14,00 ▼

3. Non mi arrendo
Gaetano Piccolo. Paoline. Pagine 128. Euro 12,00 △

4. Dio. La scienza, le prove. L’alba di una rivoluzione
Michel-Yves Bolloré, Olivier Bonnassies. Sonda. Pagine 612. Euro 24,90 ▲

5. Pregare con santi e peccatori
Paul Murray. LEV. Pagine 154. Euro 8,50 △

6. Pregare con i Salmi
Gianfranco Ravasi. LEV. Pagine 118. Euro 8,50 ▼

7. I miei viaggi del cuore
Davide Banzato. San Paolo. Pagine 224. Euro 18,00 ▲▼

8. La Chiesa in preghiera
Monaci Certosini. LEV. Pagine 152. Euro 8,50 △

9. Le parabole della preghiera
Antonio Pitta. LEV. Pagine 114. Euro 8,5 △

10. La grazia è un incontro
Adrien Candiard. LEV. Pagine 112. Euro 13,00 △

La classifica dei libri più venduti nelle librerie religiose viene elaborata da «Rebeccalibri» rilevando i dati dalle librerie Ancora, Paoline San Paolo. Sono esclusi i titoli inferiori a 5 euro e non sono compresi la Bibbia, i testi liturgici, la catechesi, i sussidi, mantenendo invece la saggistica e la narrativa.

Legenda:
▲: in ascesa
▼: in discesa
▲▼: stazionario
△: nuovo ingresso△△: rientro in classifica

Il Pensare i/n Libri raccoglie testi di natura letteraria a scopi culturali e senza fine di lucro. La proprietà intellettuale è riconducibile all'autore specificato in testa alla pagina, immediatamente sotto il titolo, e in calce all'articolo insieme alla fonte di provenienza e alla data originaria di pubblicazione.
Le immagini che corredano gli articoli del Pensare i/n Libri sono immagini già pubblicate su internet. Qualora si riscontrasse l'utilizzo di immagini protette da copyright o aventi diritti di proprietà vi invitiamo a comunicarlo a info@rebeccalibri.it, provvederemo immediatamente alla rimozione.
Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente