Nuovi vertici al Consorzio per l’Editoria Cattolica
Don Cristiano Falchetto alla presidenza e Dott. Rosario Uccellatore alla direzione
Il Consorzio per l’Editoria Cattolica (CEC) ha nominato il nuovo Presidente e il nuovo Direttore generale rispettivamente nelle persone di don Cristiano Falchetto e del dott. Rosario Uccellatore.
Il Consorzio per l’Editoria Cattolica, nato nel 2005, ha l’obiettivo di favorire la missione di tutte le realtà impegnate nell’editoria, e in particolare quella cattolica, fornendo servizi e convenzioni agli operatori di questo mercato: editori, librerie e distributori.
La missione di evangelizzazione, che caratterizza tutti gli attori dell’editoria cattolica, è il fondamento e il principio ispiratore delle attività e degli obiettivi del Consorzio per l’Editoria Cattolica.
Il Comitato Direttivo del Consorzio ringrazia vivamente padre Pier Luigi Cabri per la sua dedizione e il suo servizio in qualità di Presidente negli ultimi anni. Augura, allo stesso tempo, a don Cristiano Falchetto e al dott. Rosario Uccellatore di svolgere il loro incarico sempre con la costante ricerca del bene comune.
Don Cristiano Falchetto, è Sacerdote della diocesi di Verona. Ha conseguito il Dottorato in teologia pastorale (PUL) e ha svolto per molti anni il servizio presso l’amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica. E’ stato Pro Vicario Generale ed Economo della Diocesi di Verona. Attualmente ricopre il ruolo di Vice Presidente della Società Editrice Il Portico SpA.
Rosario Uccellatore, è un manager e consulente con particolare focus sui temi di strategia, organizzazione, marketing e comunicazione. Ha conseguito la Licenza in Teologia Biblica (PUG) e il Master in Business Administration (MBA – Bocconi). Ha ricoperto ruoli apicali fino a diventare CEO presso il Gruppo Editoriale San Paolo, uno dei maggiori gruppi editoriali in Italia.