Rebecca libri

Amazon Editore in Italia

Il marchio Amazon Crossing, dedicato alle traduzioni, anticipa l’ingresso entro l’anno di Amazon Publishing nel mercato librario italiano

Dal 3 novembre sono stati messi in vendita – su Amazon.it e su Kindle store – i primi sei titoli destinati al pubblico italiano del marchio AmazonCrossing, e altri due sono disponibili da oggi.
Il direttore di Amazon Publishing Ee, Dominic Myers, dichiara: “Siamo entusiasti di aiutare i nostri autori nel continuare a superare i propri confini geografici per incontrare il più ampio numero di lettori”. L’italiano è la terza lingua ad aggiungersi al mercato europeo, dopo francese e tedesco, e il progetto editoriale nostrano sarà guidato da Alessandra Tavella.
Stando all’intervista rilasciata proprio dalla Tavella (dal 2015 content editor di AmazonPublishing, in precedenza senior Kindle vendor manager di Amazon) ad Alessia Rastelli per “La Lettura” del Corriere della Sera, per approcciare il mercato librario italiano come editore, Amazon ha scelto di affidarsi al genere: thriller, giallo, fantasy, rosa; con una politica di pricing decisamente aggressiva (4,99 euro per la Kindle edition e 9,99 euro per il cartaceo).

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente