Rebecca libri

Àncora entra in Rebeccalibri

Curiosità per la vita e passione per i libri

La casa editrice Àncora nasce dalla felice intuizione di Lodovico Pavoni, il prete bresciano che, fondando nel 1821 la prima Scuola Grafica d’Italia, diede anche inizio ad una attività editoriale. Inizialmente sviluppata e gestita come attività della Congregazione religiosa degli Artigianelli Pavoniani, il 18 gennaio 1934 nasce formalmente l’Editrice Àncora.

Il suo logo è un’ancora blu cui sono aggrappate persone con la curiosità per la vita e la passione per i libri; un marchio che da sempre è sinonimo di testi di spiritualità cristiana destinati a religiosi e a laici desiderosi di approfondire la propria fede. Nel tempo – pur mantenendosi fedele alla propria tradizione – Àncora Editrice ha sentito l’esigenza di rivolgersi anche ad un pubblico più vasto, a quei «cercatori di Dio» affamati di parole che rispondano ai più profondi interrogativi dell’uomo.  Negli ultimi anni Àncora si è aperta al mondo dei libri per ragazzi, con l’ambizione di distinguersi per la qualità della produzione.

Oggi Àncora non è solo una casa editrice, ma comprende anche quattro librerie (Milano, Trento e Roma) e uno stabilimento grafico (Àncora Arti Grafiche). Grazie alla collaborazione tra i religiosi Pavoniani e lo staff di personale laico, l’opera del fondatore continua, con una produzione che accanto ai filoni tradizionali si apre sempre più alla cultura attuale mantenendo intatti lo stile editoriale nella scelta di opere di qualità e nella lavorazione meticolosa di ogni libro.

Grazie a questo ingresso, Rebeccalibri arricchisce ulteriormente la propria proposta bibliografica, che ad oggi conta oltre 70 marchi editoriali e 70.000 occorrenze in banca dati tra libri cartacei e ebook.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente