Rebecca libri

Bologna Children’s Book Fair annuncia…

... il proprio 60° compleanno

L’annuncio è arrivato: dal 6 al 9 marzo 2023 si svolgerà la 60esima edizione della Bologna Children’s Book Fair (BCBF), che nel 2022 ha segnato un ottimo ritorno dopo i due anni di stop dovuti alla pandemia. Un’edizione che ha coinvolto 1070 espositori da 90 Paesi21432 i visitatori presenti, con oltre il 40% degli operatori provenienti dall’estero: un successo realizzato anche grazie al sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – MAECI e di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Insieme a BCBF avrà luogo anche la terza edizione di BolognaBookPlus – l’estensione fieristica dedicata all’editoria generalista organizzata in collaborazione con AIE – Associazione Italiana Editori – e la 16a edizione di Bologna Licensing Trade Fair/Kids, il salone che riunisce i principali protagonisti dell’intrattenimento e del licensing internazionale nel settore ragazzi. Tre manifestazioni insieme per il mondo del libro e del licensing a livello internazionale.

Nel frattempo, la BCBF non si è fermata: nei giorni scorsi è volata a Gerusalemme, ospite del Jerusalem International Book Forum, dove è stata portata la sua esperienza alla tavola rotonda “Book Fairs Today: Challenges, Prospects And What The Future Holds”.

Nell’attesa dell’importante anniversario raggiunto, che sarà celebrato con molte iniziative ora in preparazione, si possono ripercorrere i momenti salienti e sulla videogallery dell’ultima edizione, con oltre 30 ore di video.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente