Classifica agosto 2022 – In estate letture sempre impegnate e impegnative
Agosto, libro mio io ti conosco.
Nel mese tradizionalmente dedicato alla lettura e al relax Luigi Maria Epicoco e Chiara Amirante non arretrano e si confermano long seller, così come la riflessione sul futuro della Chiesa di Armando Matteo (La Chiesa che verrà) e la testimonianza di Gemma Milite, vedova del commissario Calabresi (La crepa e la luce).
Accanto a loro trovano spazio le ultime novità pubblicate a luglio e agosto: Costanza Miriano, che attraverso alcune figure bibliche ci invita a vivere abbracciando senza riserve l’amore e il perdono (Il libro che ci legge), e Johnny Dotti e Chiara Nogarotto, che riportano al centro dell’esperienza abitativa la relazione tra le persone (Generare luoghi di vita).
Le scadenze ecclesiastiche spiegano i revival di Giovanni Paolo I che verrà beatificato il 4 settembre – la novità «Io sono la polvere» e Giovanni Paolo I. Una vita per la fede nuova edizione di un libro edito nel 2012 – e di Charles de Foucauld illustrato per bambini, mentre l’appuntamento del Meeting di Rimini di Comunione e Liberazione mantiene accesi i fari sulla figura di don Giussani.
Luigi Maria Epicoco. Rizzoli. Pagine 192. Euro 16,00 ▲▼
Bruno Ferrero, Beatrice Sacchi. In Dialogo. Pagine 104. Euro 9,00 ❊
Costanza Miriano. Sonzogno. Pagine 160. Euro 16,00 ❊
Gemma Calabresi Milite. Mondadori. Pagine 144. Euro 17,50 ▲
Chiara Amirante. Piemme. Pagine 190. Euro 12,90 ▼
Armando Matteo. San Paolo. Pagine 208. Euro 18,00 ▲
Stefania Falasca, Davide Fiocco, Mauro Velati. San Paolo. Pagine 592. Euro 39,00 ❊
Johnny Dotti, Chiara Nogarotto. Paoline. Pagine 128. Euro 11,00 ❊
Luigi Giussani. Rizzoli. Pagine 320. Euro 15.00 ❊
Cristina Siccardi. Paoline. Pagine 232. Euro 10,90 △
La classifica dei libri più venduti nelle librerie religiose viene elaborata da «Rebeccalibri» rilevando i dati dalle librerie Ancora, Paoline e San Paolo. Sono esclusi i titoli inferiori a 5 euro e non sono compresi la Bibbia, i testi liturgici, la catechesi, i sussidi, mantenendo invece la saggistica e la narrativa.
Legenda:
▲: in ascesa
▼: in discesa
▲▼: stazionario
❊: nuovo ingresso
❊❊: rientro in classifica
Le immagini che corredano gli articoli del Pensare i/n Libri sono immagini già pubblicate su internet. Qualora si riscontrasse l'utilizzo di immagini protette da copyright o aventi diritti di proprietà vi invitiamo a comunicarlo a info@rebeccalibri.it, provvederemo immediatamente alla rimozione.