Con Pasqua a inizio mese si trovano ancora molti titoli legati al calendario liturgico: itinerari quaresimali (Abbia a cuore il Signore), meditazioni sull’eucaristia (Nella notte in cui fu tradito) e riflessioni sul tema del discernimento (Dei vizi e delle virtù).
A questi, nell’anno del Giubileo di San Giuseppe, si affiancano titoli dedicati a lui: dal confermato leader della classifica Con cuore di padre di Luigi M. Epicoco al classico della letteratura polacca rilanciato da Morcelliana: L’ombra del Padre di Jan Dobraczynski.
Torna l’attualità: la vita della Chiesa (Sulla soglia della coscienza e La Chiesa brucia) e una testimonianza del discernimento vocazionale di un giovane sacerdote, Davide Banzato, prima ragazzo irrequieto e un po’ ribelle che voleva essere padrone della propria vita e poi affidatosi con gioia a Dio (Tutto ma prete mai).
Luigi M. Epicoco. San Paolo. Pagine 128. Euro 10,00 ▲▼
Maestro di San Bartolo. San Paolo. Pagine 320. Euro 25,00 ▲▼
Angelo Comastri. San Paolo. Pagine 112. Euro 15,00 ❊
Francesco (Jorge Mario Bergoglio), Marco Pozza. Rizzoli. Pagine 228. Euro 16,00 ▲
Adrien Candiard. EMI. Pagine 144. Euro 13,00 ❊
Andrea Riccardi. Laterza. Pagine 256. Euro 20,00 ❊
Davide Banzato. Piemme. Pagine 304. Euro 16,90 ❊
Jan Dobraczynski. Morcelliana. Pagine 368. Euro 21,00 ❊
Matteo Armando. Ancora. Pagine 118. Euro 13,00 ▼
Livio Fanzaga Diego Manetti. Piemme. Pagine 224. Euro 16,90 ▼
La classifica dei libri più venduti nelle librerie religiose viene elaborata da «Rebeccalibri» rilevando i dati dalle librerie Ancora, Messaggero, Paoline San Paolo. Sono esclusi i titoli inferiori a 5 euro e non sono compresi la Bibbia, i testi liturgici, la catechesi, i sussidi, mantenendo invece la saggistica e la narrativa.
Legenda:
▲: in ascesa
▼: in discesa
▲▼: stazionario
❊: nuovo ingresso
❊❊: rientro in classifica
Le immagini che corredano gli articoli del Pensare i/n Libri sono immagini già pubblicate su internet. Qualora si riscontrasse l'utilizzo di immagini protette da copyright o aventi diritti di proprietà vi invitiamo a comunicarlo a info@rebeccalibri.it, provvederemo immediatamente alla rimozione.