Classifica giugno 2023 – La ricerca di un senso nella vita: non solo meditazione e preghiera, testimonianze e riflessione spirituale, ma anche giustizia nel mondo e transizione ecologica
La spiritualità rimane la cifra dominante delle preferenze dei lettori delle librerie religiose.
Sul podio si confermano Fabio Rosini con i consigli su come affrontare i “pensieri maligni” (L’arte della buona battaglia) e Paolo Scquizzato con le sue meditazioni (Se non lo cerchi lo trovi), mentre si inserisce il nuovo libro di Luigi M. Epicoco con la vita di Sant’Antonio da Padova (La libertà di Antonio).
Tra le novità in chiave di spiritualità vediamo il nuovo libro di Chiara Amirante, guida di Nuovi Orizzonti (Vivi per qualcosa di grande), e quello di Jean de Saint-Cheron che ci rassicura su come la santità sia a portata di tutti (Chi crede non è un borghese).
L’apertura al mondo e alla materialità dei fatti ci viene da Francesco Occhetta che si interroga sul tema della giustizia in questo mondo globalizzato (Le radici della giustizia) e da Gaël Giraud, Carlo Petrini e Stefano Arduini (Il gusto di cambiare) che discutono di transizione ecologica, dove sia giustizia sia rispetto per la natura sono vie anch’esse per la felicità nella storia.
Fabio Rosini. San Paolo. Pagine 400. Euro 18,00 ▲
Paolo Scquizzato. Paoline. Pagine 160. Euro 11,00 ▲
Luigi M. Epicoco. EMP. Pagine 96. Euro 11,00 ❊
Luigi Giussani. Rizzoli. Pagine 240. Euro 10,00 ▼
Chiara Amirante. Piemme. Pagine 160. Euro 12,90 ❊
Takashi Paolo Nagai. San Paolo. Pagine 384. Euro 19,00 ▲▼
Luigi M. Epicoco. Tau. Pagine 128. Euro 12,00 ▼
Jean de Saint-Cheron. LEV. Pagine 176. Euro 16,00 ❊
Francesco Occhetta. San Paolo. Pagine 208. Euro 18,00 ❊
Gaël Giraud, Carlo Petrini, Stefano Arduini. Slow Food. Pagine 176. Euro 18,00 ❊
La classifica dei libri più venduti nelle librerie religiose viene elaborata da «Rebeccalibri» rilevando i dati dalle librerie Ancora, Paoline e San Paolo. Sono esclusi i titoli inferiori a 5 euro e non sono compresi la Bibbia, i testi liturgici, la catechesi, i sussidi, mantenendo invece la saggistica e la narrativa.
Legenda:
▲: in ascesa
▼: in discesa
▲▼: stazionario
❊: nuovo ingresso
❊❊: rientro in classifica
Le immagini che corredano gli articoli del Pensare i/n Libri sono immagini già pubblicate su internet. Qualora si riscontrasse l'utilizzo di immagini protette da copyright o aventi diritti di proprietà vi invitiamo a comunicarlo a info@rebeccalibri.it, provvederemo immediatamente alla rimozione.