Rebecca libri

Il ritorno di Book Pride

Dal 4 al 6 marzo al Superstudio Maxi di Milano

Book Pride torna a Milano dal 4 al 6 marzo 2022, con una formula completamente nuova, a partire dal luogo di svolgimento, che sarà il Superstudio Maxi, ex fabbrica siderurgica che, con i suoi 10.000 mq di superficie espositiva e 2.000 mq di pannelli solari, è il più grande open space totalmente sostenibile di Milano.

In attesa del Programma, in fase di elaborazione, andiamo alle origini di questo evento, un mix tra offerta culturale e dimensione fieristica: Book Pride nasce nel 2015 per iniziativa di Odei, Osservatorio degli editori indipendenti, conta ad oggi cinque edizioni e ha l’obiettivo di dare voce e rappresentanza all’editoria indipendente. Una realtà, quest’ultima, vivace, vasta e variegata che rappresenta fra il 30 e il 40 per cento dell’intero settore editoriale, capace di una produzione spesso di alta o altissima qualità ma che tuttavia fatica a trovare spazio in libreria.

Nel dicembre del 2020 è nata l’Associazione Book Pride, una nuova realtà associativa che ha rilevato il marchio Book Pride grazie alla partecipazione di editori indipendenti e operatori nel settore degli eventi, con l’obiettivo di definire tutte le attività a marchio Book Pride, intrattenendo rapporti diretti con editori, librai, biblioteche, gruppi di lettura, organizzazioni istituzionali e naturalmente lettori.

Per i nuovi editori che fossero interessati a partecipare a Book Pride 2022, è online il form per la lista d’attesa, tenuto conto che sarà data priorità agli editori già iscritti a Book Pride Milano e a Book Pride Link 2020.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente